Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.beautyandcomfort.it" .Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 206/05 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra www.beautyandcomfort.it e il Cliente deve intendersi
concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di www.beautyandcomfort.it.
Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità
previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a
lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le
condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la
procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e
comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di
quanto previsto dal Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza e, per quanto
concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al
Dlgs 196/2003 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo,
nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni
diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione,
anche parziale, di un ordine.
Tutti i prezzi all’interno del sito www.beautyandcomfort.it sono da intendersi IVA ESCLUSA che poi verrà calcolata nel carrello al momento dell'acquisto.
Per ogni ordine
effettuato, www.beautyandcomfort.it emette scontrino fiscale inviandolo
allegato alla merce.
La disponibilità riportata nel sito www.beautyandcomfort.it è da intendersi non
vincolante per www.beautyandcomfort.it in quanto la quantità riportata potrebbe
non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino.
Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di
www.beautyandcomfort.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili
online all'indirizzo internet www.beautyandcomfort.it , così come descritti
nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire esclusivamente online.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto
può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma
differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte
le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice
materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un
singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.beautyandcomfort.it
mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica
comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di
esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore
comunicazione con www.beautyandcomfort.it e per la causale di pagamento. Il
messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a
verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni,
secondo le modalità descritte in questo documento.
Nell’eccezionale ipotesi di annullamento dell'ordine, sia da
parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di
www.beautyandcomfort.it, verrà richiesto l'annullamento della transazione e lo
storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente
dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in
nessun caso www.beautyandcomfort.it può essere ritenuta responsabile per
eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo
dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
www.beautyandcomfort.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per
eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via e-mail: marco@casadelparrucchieresas.com
.
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a www.beautyandcomfort.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a www.beautyandcomfort.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti www.beautyandcomfort.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad www.beautyandcomfort.it entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti confezionati e sigillati, una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.beautyandcomfort.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
www.beautyandcomfort.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in
magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o
manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo
originale risultino rovinati, www.beautyandcomfort.it provvederà a trattenere
dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello
stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo
originale, www.beautyandcomfort.it provvederà a rimborsare al cliente l'importo
già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla
richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla
Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura
del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere
il rimborso (Cod. IBAN del conto dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in
cui www.beautyandcomfort.it
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi
integranti del prodotto;il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal
suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.beautyandcomfort.it
provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso
le spese di spedizione.
La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre
pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate
dai punti sopracitati.
SOSTITUZIONE ARTICOLO :
nel caso si verificasse un errore nella spedizione da parte nostra e vi
arrivasse un articolo diverso da quello ordinato siete pregati di non aprire la
confezione ma di contattarci sarà ns. cura ritirare il prodotto o
comunque fornire le indicazioni necessarie alla restituzione dello stesso ed
inviare quello corretto SENZA L'ADDEBBITO DI SPESE DI SPEDIZIONE AGGIUNTIVE.
Qualora per la restituzione il Cliente dovesse sostenere delle spese queste
saranno riconosciute allo stesso sottoforma di buono sconto per acquisti
successivi o tramite bonifico bancario.
GARANZIA PRODOTTI
Per i resi dei prodotti in garanzia va spedito il prodotto c/o il ns. magazzino
accompagnato dalla fattura di acquisto e dalla descrizione del problema
riscontrato, le spese di spedizione sono a carico del cliente eccetto quello di
riconsegna nel caso in cui il prodotto venga sostituito per effettivo
malfunzionamento .
Sono esclusi dalla garanzia, prodotti manomessi (cavi tagliati modifiche varie non conformi all’oggetto) danneggiati a seguito di un urto, caduta, la garanzia ha una validità di 24 mesi.