Produttore: Dott. Solari Cosmetics
Quantità disponibile: Disponibile


Contattaci


Quali saranno i migliori tagli per questo autunno inverno 2020? Cambiano le stagioni e cambiano anche le tendenze. Dal bob, al carré, al pixie cut: ce n’è di tutti i gusti. Tanti sono i tagli per accontentare ogni donna e ogni lunghezza: dai capelli corti, alle mezze lunghezze, ai tagli lunghi. Parola d’ordine: semplicità e naturalezza: vediamoli insieme!

Tagli corti autunno inverno 2020

Tra i tagli corti torna in gran voga il bob in tutte le sue forme: il bob cut si conferma tra i tagli evergreen più amati. E’ davvero un taglio molto cool e versatile che può essere portato da moltissime donne ed è semplice anche da mantenere a casa.

Un altro must è il pixie-cut, il taglio ispirato alla famosa modella Twiggy famosa nella swinging London degli anni ’60. Tra le forme più audaci di questo taglio gettonatissimo c’è sicuramente l’undercut, con rasature create ad hoc.

Un altro taglio di tendenza per l’autunno inverno è sicuramente il carré netto con la frangia corta, molto bon ton.

Tagli medi: frangia innanzitutto!

La frangia torna prepotentemente alla moda: dalla frangia perfettamente simmetrica, oppure sfilzatissima, lunga o corta o folta da coprire il sopracciglio.

Il long bob si riconferma il taglio top tra le medie lunghezze, meglio se leggermente sfilato.
Una delle varianti può essere il ciuffo laterale, che incornicia il viso e valorizza i lineamenti. Se l’idea del ciuffo non convince, si può sempre optare per un taglio pari da portare con riga netta al centro, per un allure minimal chic.

Accanto al long bob ci sarà anche il carrè lungo con frangia scalata.
Perfetti per i capelli ricci sono i tagli medi con scalature ad hoc che sapranno mettere in risalto il riccio e creare volume.

Capelli lunghi: il trend della riga in mezzo

Il trend indiscusso di questa stagione sono sicuramente i capelli lunghi portati con la riga in mezzo. Il taglio lungo scalato si riconferma una scelta vincente, soprattutto se personalizzato in base alle proprie esigenze. In questo modo la piega perfetta è più facile da mantenere anche a casa. Con la giusta personalizzazione si potranno valorizzare i lineamenti, sfoltire chiome troppo pesanti, esaltare le proporzioni. Soprattutto in abbinamento a fantastici giochi di luce e colore.

Il trend wet hair, capelli pettinati all’indietro e ad effetto bagnato, è particolarmente valorizzato nei capelli lunghi e lisci: un look che spopola tra le star!

I tagli autunno inverno 2020 per uomini

Il post lock-down ha portato un’ondata di tagli classici medi e medio lunghi, tendenza che sembra destinata a durare. Nella nuova stagione non trovano spazi gli eccessi, tagli troppo corti e rasature a zero. Per i capelli medi e medi lunghi, meglio optare per uno styling classico e ordinato.
Per l’autunno inverno 2020 molti uomini, che durante il lockdown sono alle prese con uno styling casalingo, preferiranno comunque evitare rivoluzioni di stile e mantenere il look abituale.